La nostra
storia
Può la passione comune per il vino legare quattro uomini e portarli a risultati di eccellenza nel nome del rispetto del territorio e dell’amicizia sincera?
Stilvino è la prova che ciò è possibile.
Giulio è l’alfiere del Teroldego Rotaliano, vitigno principe del Trentino e della produzione dell’Azienda de Vescovi Ulzbach. Accanto a varie declinazioni di Teroldego, Giulio propone spumanti metodo classico di grande eleganza e vini fermi da vitigni internazionali.
Fabian è di origine altoatesina ma fa il vignaiolo a Montalcino. La Màgia è l’azienda acquistata nel 1979 dal nonno e dal padre, di fronte all’Abbazia di Sant’Antimo e al monte Amiata. “La mia idea” dice Fabian “è che da questo vigneto esca sempre il meglio”.
Fabrizio è l’enologo di Tenuta del Priore - Col del Mondo, nella campagna di Collecorvino, provincia di Pescara. Era impegnato fuori regione ma è tornato a occuparsi delle proprietà familiari, scegliendo di puntare su vini di grande qualità, rispettando le caratteristiche parietali dell’uva e creando vini equilibrati e piacevoli.
Calogero ha realizzato il sogno di produrre il suo vino nella sua terra d’origine, l’Etna. Il sogno è andato oltre, perché l’azienda Famiglia Statella è una realtà consolidata della viticoltura etnea, con vini eleganti e di grande personalità.
Amicizia, lungimiranza, sogno, amore per il proprio territorio. Tutto ciò è Stilvino.